venerdì 7 giugno 2019

Alice nel paese delle Meraviglie arriva al Chiostro!






Il bellissimo Chiostro di Voltorre a Gavirate diventa la casa di Alice e di tutti i personaggi di uno dei romanzi più amati di sempre!

Una mostra composta da oltre 70 opere, tra illustrazioni, sculture e incisioni dell’artista Ettore Antonini, realizzati in oltre vent'anni di lavoro.

"Alice e il Chiostro delle Meraviglie" ha l’obiettivo di far scoprire a grandi e piccini il magico mondo di Alice, del Bianconiglio, del Cappellaio matto e della perfida Regina di Cuori. Una storia che attraverso le immagini e le sculture dell'artista insegna ancora oggi, a oltre 150 anni dalla sua uscita, a non porre limiti alla propria fantasia e al proprio coraggio.

Per l’occasione il Centro Remida di Varese realizzerà una serie di laboratori creativi progettati per divertire adulti e bambini e sensibilizzarli alle tematiche della sostenibilità ambientale e dell’intelligenza creativa.

Gli ospiti potranno sperimentare l’utilizzo del pennino e della china, potranno costruire una Wonderland Box che racchiuderà oggetti simboli del racconto realizzati dai bambini con la gommapiuma e i colori. O ancora i bambini e gli adulti avranno la possibilità di incontrare i personaggi del mondo di Alice e di giocare con l’esercito della regina di Cuori.

-------------------------------------------------------------------------------------------

INFO MOSTRA

📆 Dal 9 giugno al 28 luglio 2019
⏰ Sabato e domenica dalle 14.00 alle 18.00
📌 Chiostro di Voltorre – Gavirate (VA)
🚗 Ampio parcheggio in Via San Michele
☎ 338.8175737
🎟 Ingresso libero

INFO LABORATORI

👧🏻 Bambini dai 4 ai 12 anni
👦🏻 Adesioni minime per laboratorio: 10
📆 Dal 9 giugno al 28 luglio 2019
⏰ Sabato e domenica dalle 14.00 alle 18.00
🎟 Prenotazione obbligatoria, costo a persona €5,00
📧 Info e prenotazioni: remida.varese@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento